Relax presso il paese di Saint-Leu

sport e benessere
Relax presso il paese di Saint-Leu

Piccola città in riva al mare, Saint-Leu è la capitale del surf sull'isola dotata di aree famose in tutto il mondo.

A soli 16 chilometri a sud di Saint-Gilles, Saint-Leu è un importante paese di pescatori in riva al mare. Per i surfisti, vi si trova la mitica spiaggia “Gauche de Saint-Leu Spot World Class”.
Questo luogo è anche il punto di partenza per gli amanti delle immersioni subacquee che potranno ammirare molte specie di pesci. Saint-Leu è peraltro un'area molto rinomata per gli sport in alto mare. Sarà possibile lanciarsi con il parapendio grazie a condizioni climatiche eccezionali e a un microclima che offre la possibilità di volare per quasi tutto il periodo dell'anno. È possibile trovare molti circoli di parapendio sul territorio del comune. Vengono proposte anche altre attività quali la vela, la pesca, le escursioni in mountain-bike, il trekking, le passeggiate nella foresta e i bagni a non finire sulle spiagge di sabbia bianca in cui il clima è caldo e dolce e l'acqua è a 25° C.
Città moderna e animata, ha diversi siti storici imperdibili da visitare durante il soggiorno tra cui il santuario Notre-Dame de La Salette, meta di un pellegrinaggio annuale, la riserva botanica nazionale di Mascarin o, ancora, Kélonia, osservatorio delle tartarughe marine.