Ramatuelle

esplorazione
Ramatuelle

Un rifugio per gli amanti della costa del Var, lontano dal trambusto di Saint-Tropez.

Non lontano da Saint-Tropez e dai suoi ritmi sfrenati, il borgo medievale di Ramatuelle è un'oasi di tranquillità immersa nella natura, sospesa sul contrafforte della collina di Paillas.
Questo luogo incantato offre paesaggi mozzafiato. Grazie al dislivello di 130 metri, la collina di Ramatuelle domina le spiagge di Pampelonne, il capo Camarat e il capo Taillat. Il tipico villaggio medievale la invita a passeggiare e scoprire, tra le stradine in pietra piene di fiori, magnifici varchi, piazzette profumate o chiesette suggestive. Le facciate ocra e l'odore di gelsomini e caprifogli risveglieranno i suoi sensi. Sarà piacevole perdersi in questo borgo autentico, che ogni giovedì e domenica, in Place de l'Ormeau, la piazza principale, accoglie un mercato provenzale, dove potrà acquistare spezie colorate e frutta e verdure di qualità, coltivate dai produttori locali. Da visitare in famiglia o in coppia, Ramatuelle è un angolo di paradiso, sospeso tra terra e mare.
Oltre a passeggiare nel villaggio, qui potrà approfittare di numerose attività come tennis, golf, equitazione, mountain bike… E non potrà di certo perdersi un bel bagno nelle acque cristalline. Non dimentichi anche il celebre festival di spettacoli dal vivo a inizio agosto nel Théâtre de Verdure.

Ufficio turistico di Ramatuelle
Place de l'Ormeau
83350 Ramatuelle

Tel.: +33 (0)4 98 12 64 00

www.ramatuelle-tourisme.com/it