Poesia e art nouveau al Gambrinus

caffÈ
Poesia e art nouveau al Gambrinus

Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello stile Liberty e delle sfogliatelle, pasticceria tipica della Campania.

" Voglio che il tuo corpo lieve si curvi e si inarchi come belle labbra dalle risa argentine " , scrisse Gabriele D'Annunzio nei suoi "Sonetti cisalpini", inchinato su una tazza di caffè in un'ambientazione all'avanguardia dello stile Liberty del Gambrinus. L'indirizzo più letterario e storico di Napoli, situato in Piazza del Plebiscito, conquisterà sicuramente gli amanti di Oscar Wilde, Hemingway o Sartre, tutti fedeli al rito della sfogliatella calda, delizia di pasta sfoglia o brisé ripiena di ricotta aromatizzata alla vaniglia.
Il tempo sembra essersi fermato al Gran Caffè Gambrinus, testimone della storia tormentata della città e chiuso durante il regime mussoliniano perché sospettato di essere un rifugio per gli antifascisti. L'atmosfera floreale e luminosa, le statue di alabastro e i quadri che decorano le pareti lo rendono un luogo imperdibile per i golosi e gli amanti di caffè espresso.

Gran Caffè Gambrinus
Via 1, Piazza Trieste e Trento, 2
80132 Napoli

Tel.: +39.081 417582

www.grancaffegambrinus.com