Pat'e Palo European Brasserie, una tappa in Plaza de España

imperdibile
Pat'e Palo European Brasserie, una tappa in Plaza de España

Ospitato in un edificio storico con una graziosa terrazza e una bodega, questo posto tipico vanta il beneplacito della borghesia dominicana e dei turisti.

Affacciato su un panorama splendido sul museo Alcázar de Colón, il monumento più visitato di Santo Domingo, questo ristorante animato si merita senza dubbio il suo posto nella lista delle visite imperdibili nella zona coloniale.

Entri per una pausa pranzo o per riposare tra la visita di un museo e l'altra, ma soprattutto colga l'occasione per cenare sotto le stelle, con allegri camerieri in veste da pirata che contribuiranno a rendere la sua serata indimenticabile. Con il suo invitante menu da trattoria a base di ingredienti selezionati con grande cura, il Pat'e Palo è spesso al completo.

Si lasci sorprendere dalla varietà dei prelibati suggerimenti della casa, che comprendono i grandi piatti tradizionali della cucina francese, latina e creola. Tra il risotto al nero di seppia, il triplo cheeseburger con cipolline grigliate o la tartare di salmone all'orientale con semi di sesamo caramellati, la scelta non può che essere quella giusta in ogni caso. Non si alzi da tavola senza aver assaporato la mousse al cioccolato dall'insolito aroma al sigaro.

Pat'e Palo European Brasserie
Plaza España
Ciudad Colonial
Santo Domingo 10210

Tel.: +1 809 687 8089

www.patepalo.com/

Menu: circa 1.587 DOP