Parque Araucano: una piacevole parentesi di sole e natura

parco
Parque Araucano: una piacevole parentesi di sole e natura

Situato nel quartiere di Las Condes, questo spazio alberato è il polmone verde di Santiago, nonché un'oasi di serenità e aria pura per i cittadini.

Situato tra grattacieli e strade trafficate, questo parco si estende su 22 ettari. I suoi prati e giardini, attraversati da una moltitudine di sentieri tracciati e piste ciclabili, sono una manna per tutti coloro che amano camminare e fare sport. Nel corso degli anni, il Parque Araucano si è molto evoluto e oggi è ormai un'area di svago ultramoderna.

Infatti, oltre alla famosa Kidzania, uno spazio dedicato ai bambini, è dotato di campi da gioco, aree da picnic e di una piscina, essenziale per rinfrescarsi durante le belle giornate. Molto frequentato, può anche considerarsi un centro culturale nazionale: infatti, durante l'anno, ospita numerosi concerti popolari, mostre ed altri eventi di qualità.

Qui potrà assistere inoltre a festival teatrali e cinematografici, nonché a tornei internazionali di scacchi. Situati in fondo al parco, alcuni bar e ristoranti permettono di fare una sosta golosa e conviviale.

Parque Araucano
Las Condes
Santiago
Región Metropolitana