Parco nazionale della Riunione

natura
Parco nazionale della Riunione

Questo paradiso terreste fa parte del patrimonio mondiale dell'umanità riconosciuto dall'Unesco.

Creato nel 2007 e con un'estensione superiore al 40 % del territorio dell'isola, il parco nazionale ospita foreste vergini tropicali e subtropicali che creano uno stupefacente mosaico di ecosistemi e di paesaggi mozzafiato, come la foresta di Bélouve.
Comprende due importanti massicci vulcanici tra cui il Piton des Neiges, vulcano spento alto più di 3 000 metri, e il Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi del pianeta. La conformazione particolare di questi paesaggi offre punti panoramici ad altezze vertiginose e rilievi di diverse centinaia di metri. Quest'area montuosa eccezionale è peraltro dominata da tre circhi magnifici: Mafate, Cilaos e Salazie, tutti e tre nati da smottamenti del terreno.
Questo paradiso terrestre è un must per gli escursionisti venuti ad ammirare la bellezza e la ricchezza del patrimonio dell'isola della Riunione. Si tratta di un complesso che crea un paesaggio unico e spettacolare che permette di contribuire in modo significativo alla tutela della biodiversità.

Parco nazionale della Riunione
25, rue de la République
97431, La Réunion

Tel.: +262 262 90 11 35

www.reunion-parcnational.fr