Onori il dio del commercio a East Nanjing Road

shopping
Onori il dio del commercio a East Nanjing Road

Se cerca una merce particolare o vuole spendere un po' di denaro senza sapere precisamente cosa comprare, il posto giusto è East Nanjing Road, la più grande via commerciale cinese.

La fama di Nanjing Road, e più particolarmente della sua parte est, nel centro storico di Shanghai, non è casuale. Alcuni negozi che esistono ancora oggi sono stati costruiti nel XIX secolo. Hanno contribuito a farne ai nostri giorni la prima via commerciale della Cina e il paradiso degli appassionati di shopping, tanto più che è diventata in gran parte pedonale dal 1999. Shanghainesi, cinesi di tutto il paese e turisti vi si affollano in negozi aperti dalle 10 alle 22. Cosa comprare a East Nanjing Road?

Vi troverà di tutto! Abiti sportivi e da città, materiale elettronico, gioielli, cosmetici, giocattoli, orologi, occhiali, cibo, farmaci e negozi specializzati in artigianato locale, calligrafia, quadri, seta, medicina tradizionale, ecc. Deve invece proseguire verso West Nanjing Road se cerca i marchi occidentali del lusso.

Attenzione: i grandi magazzini accettano le carte di credito internazionali, ma per fare acquisti nei piccoli negozi occorre pagare in contanti.

Nanjing East Road
Huangpu
Shanghai