Nara, l'antica capitale del Giappone

tempio museo
Nara, l'antica capitale del Giappone

Visitando Nara l'imperiale, situata solo a un'oretta da Osaka, si immergerà nel cuore della storia e della cultura del Giappone.

Non conosce il Giappone? È in viaggio d'affari e ha a disposizione solo una giornata per visitare templi tradizionali, percorrere alcuni giardini tipici e gustare decine di varietà di sushi? In questo caso, Nara è ciò che fa per lei. La città, infatti, è un vero e proprio condensato di quello che si fa di meglio in materia culturale nell'arcipelago nipponico.
Antico luogo di residenza della famiglia imperiale ed ex capitale, Nara presenta, all'interno del suo magnifico parco, numerosi templi buddisti, santuari shinto e monumenti storici. La particolarità di questo parco consiste nella moltitudine di daini in libertà, per la grande gioia dei bambini che si divertiranno a dare loro da mangiare.
Per essere sicuro di non perdere niente, cominci con la pagoda a tre piani (Kōfuku-ji), continui con il museo nazionale di Nara, poi gironzoli nel sublime giardino Isuien prima di visitare il tempio buddista Tōdai-ji.