Nagata-Ya: per gustare favolosi okonomiyaki versione Hiroshima

tipico
Nagata-Ya: per gustare favolosi okonomiyaki versione Hiroshima

Per alcuni è una specialità di Osaka, per altri di Hiroshima, infatti esistono innegabili differenze tra le due ricette. Nagata-Ya è il posto perfetto per scoprire quella del sud dell'arcipelago.

Piatto tipicamente giapponese, l'okonomiyaki assomiglia a una sorta di grossa frittella a base, tra l'altro, di gamberetti, petto di maiale, cipolla, seppia e calamaro. La versione di Hiroshima contiene anche noodle. Invece, contrariamente alla ricetta di Osaka, non troverà maionese né fiocchi di tonnetto a ricoprire il piatto.
Il ristorante Nagata-Ya è composto da una grande sala che presenta, sulla sinistra, la cucina, dove troneggia un'enorme piastra di cottura sulla quale i cuochi preparano i vari okonomiyaki. Una volta pronti, sono portati al tavolo, che è provvisto di una piastra riscaldante per mantenere il piatto al caldo. Nel meno sono proposte varie formule: l'okonomiyaki di base, a partire dal quale può fare aggiungere vari ingredienti, oppure gli okonomiyaki già pronti (la versione “Deluxe”, “Cucina del mare”, “Oyster”…). C'è sempre molta gente ma, visto che l'ordinazione viene effettuata mentre si aspetta all'esterno, si viene serviti rapidamente dopo essere arrivati a tavola.

Okonomiyaki Nagata-Ya
Shigeishi Building
1-7-19 Otemachi, Naka-ku, Hiroshima
Prefettura di Hiroshima 730-0051

Tel.: +81 (0)8 2247 0787

www.nagataya-okonomi.com

Menu: circa 1.000 JPY