MORI Building Digital Art Museum

museo
MORI Building Digital Art Museum

Il MORI Building Digital Art Museum, dedicato all'arte digitale, la immergerà in universi interattivi affascinanti.

Questo progetto incredibile è stato messo a punto da un team di musicisti, cineasti e ingegneri del collettivo TeamLab Borderless. Il team ha voluto rivoluzionare le visite nei musei e proporre un'avventura interattiva senza precedenti spingendosi oltre i limiti della creazione digitale. Per questo progetto vengono utilizzate tecniche all'avanguardia a fini sperimentali e organici. Su una superficie di oltre 10.000 m2, il museo propone un nuovo modo di interagire con l'arte, lo spazio e il pubblico.
Camminando, toccando con le dita o osservando gli universi presentati potrà capire: ogni creazione è vivente e si adatta al visitatore grazie a una miriade di sensori high-tech. Le transizioni tra gli spazi sono libere, come i movimenti. Non ci sono indicazioni a guidare la visita. Spetterà a lei inventare il suo percorso e la sua avventura si trasformerà completamente a ogni visita.
Servono un po' di ore per percorrere i 50 ambienti diversi raggruppati in cinque sezioni con varie tematiche (uomo, natura, tecnologia, ecc.). Un vero sogno ad occhi aperti!

MORI Building Digital Art Museum: TeamLab Borderless
Odaiba Palette Town
1-3-8 Aomi, Koto-ku
Tokyo 135-0064

Tel.: +81 (0) 3 6406 3949

www.borderless.teamlab.art