Meroma, un omaggio al know-how messicano

tendenza - terrazza
Meroma, un omaggio al know-how messicano

Per i suoi piatti moderni e creativi, Meroma acquista i prodotti da piccoli produttori locali, valorizzando così le competenze messicane.

In una delle strade più emblematiche di Città del Messico, nel cuore del quartiere Roma Norte, una grande casa degli anni ‘70, in stile rétro e con le finestre ovali, ospita il Meroma. Questo ristorante messicano contemporaneo sorge su due livelli e la sua architettura ricorda la serie Mad Men, ambientata nella New York degli anni ‘50. Al piano terra il cocktail bar accoglie i buongustai, prima che vadano al piano di sopra a scoprire il menu.
Negli arredi e nei piatti proposti, Meroma mette in risalto il know-how messicano. Il progetto architettonico è stato realizzato da un celebre studio di Città del Messico, in particolare la terrazza sormontata da una cupola di vetro. Le stoviglie sono state realizzate a mano da un artigiano della città e i prodotti vengono acquistati da fornitori nel settore dello sviluppo sostenibile, provengono infatti dalle chinampas (superfici coltivabili create nelle zone lacustri), dalle fattorie e da altri piccoli produttori locali. Le pietanze sono preparate quindi con prodotti delle regioni vicine, come il foie gras al gusto di rabarbaro, fragola e ciliegia o la torta al latte di capra, crema di riso e camomilla. Meroma offre ai clienti associazioni di sapori inedite!

Meroma
Colima 150
Roma Norte
06700 Ciudad de México, D.F.

Tel.: +52 55 5920 2654

www.meroma.mx

Menu: circa 535 MXN