Los Dominicos: l'artigianato in tutte le sue forme

esplorazione
Los Dominicos: l'artigianato in tutte le sue forme

Il villaggio di Los Dominicos, famoso per il suo artigianato di qualità, è il luogo ideale per acquistare souvenir cileni.

Con una superficie di 27.000 m, infatti, Los Dominicos è uno dei centri di artigianato più grandi del paese, da non perdere se si desidera portare a casa dal proprio viaggio una “perla rara”. Quindi, se ha tempo, vada a dare un'occhiata ai suoi oltre 160 laboratori artigianali. Gli oggetti venduti sono della massima qualità, realizzati a mano da sarti, scultori, pittori, ceramisti, ebanisti... Sicuramente tutte queste meraviglie la lasceranno a bocca aperta.
Da oltre 30 anni, gli artigiani della regione si sono stabiliti vicino alla chiesa di San Vicente Ferrer, un monumento affascinante con due cupole di rame verde, e attirano i turisti mettendo in avanti il loro know-how.
Tuttavia, a Los Dominicos non troverà soltanto manufatti artigianali. Le sue case, infatti, sono costruite in adobe, un impasto di argilla, acqua e paglia, e danno al villaggio un tocco di tipicità irresistibile. Oltre a visitare i negozi, qui potrà assistere a concerti e spettacoli teatrali, passeggiare nel giardino botanico e gustare i piatti cileni tradizionali.

Villaggio Los Dominicos
Apoquindo 9085
Las Condes
Santiago
Región Metropolitana

Tel.: +56 9 925 33863

www.plosdominicos.cl