L'Opéra Toulon Provence Méditerranée, il cuore musicale della città

arte lirica
L'Opéra Toulon Provence Méditerranée, il cuore musicale della città

Per scoprire la scena musicale e culturale locale, entri nel più grande teatro d'opera della regione, l'Opéra de Toulon Provence Méditerranée.

Classificato monumento storico, questo edificio progettato dall'architetto Léon Feuchère, è stato inaugurato del 1862. La struttura monumentale in stile neoclassico è caratterizzata da una facciata costituita da archi a tutto sesto, grandi colonnati grigi e rosa e un frontone che conferisce l'aspetto di un antico santuario.
Questo “Tempio delle Arti”, situato nella zona centrale pedonale della città, può accogliere fino a 1.797 appassionati di lirica in un auditorium lussuoso di velluto rosso, con decorazioni dorate e lampadari scintillanti. Oltre ai grandi classici come Il Trovatore, La Traviata, Tosca o Così fan tutte, l'opera di Tolone presenta anche capolavori della musica francese, operette o cantanti internazionali rinomati.
Qualunque sia il periodo dell'anno in cui visiterà questo superbo luogo, e a prescindere dal programma proposto (spettacoli, balletti o concerti), trascorrerà senza dubbio una serata indimenticabile.

Opéra Toulon Provence Méditerranée
Boulevard de Strasbourg

83000 Toulon

Tel.: +33 (0)4 94 93 03 76

www.operadetoulon.fr