Linda Mar Beach: sulla cresta dell'onda

surf
Linda Mar Beach: sulla cresta dell'onda

Impossibile visitare San Francisco senza tuffarsi nelle sue onde! La cultura del surf è nata proprio qui: la California è e sarà sempre the place to be per i surfisti.

Si diriga verso il sud di San Francisco, a San Mateo per esempio, dove le onde in inverno possono raggiungere anche i 24 metri di altezza e dove si ritrovano tutti i surfisti del mondo in occasione della Big Wave Surfing, la più importante gara di surf del mondo.

Se risale verso nord invece, vicino a Sausalito, ad appena 30 minuti dal Golden Gate, sorge Linda Mar Beach, una bellissima spiaggia che ha il vantaggio di essere protetta dalla nebbia anche in estate. Questo tratto di costa è dotato di tutti i comfort: parcheggio, doccia e noleggio di materiale da surf, come l'indispensabile muta, per affrontare le fredde acque dell'oceano.

Che sia esperto o principiante, affrontare le onde sarà un'esperienza piacevole ed emozionante. Altrimenti, se non ha mai surfato, può approfittarne per seguire una lezione si surf. In alternativa può semplicemente approfittare della spiaggia, con i suoi piccoli bar e ristoranti. Non dimentichi di informarsi sul meteo prima di partire e tenga a mente che i migliori venti sono quelli provenienti da sud-est, che ci sono più onde giganti che onde lunghe. Infine, i migliori tube sono quelli provenienti da nord-ovest.

Linda Mar Beach
Pacifica State Beach
5000 Pacific Coast Hwy
Pacifica, CA 94044

Tel.: +1 650 738 7381