L'Haras National, i più bei cavalli del mondo

arti equestri
L'Haras National, i più bei cavalli del mondo

Anche se non è un cavallerizzo esperto, la cultura equestre merita questa deviazione in un magnifico parco di alberi centenari.

La storia di questa stazione di monta per cavalli di razza è legata a quella di Tarbes, in quanto è situata nella città, vicina al centro, in un parco di nove ettari. È stata iniziata da Napoleone 1° che era, come già sa, un grande cavallerizzo. I suoi edifici classificati sono caratterizzati dallo stile impero.
Se fa una visita, saprà sicuramente che qui sono stati incrociati un cavallo inglese e uno arabo per dare vita alla razza anglo-araba. Ora è sui campi da corsa che potrà vedere gli esemplari più belli. Anche se la stazione di monta equina continua ad avere un'attività legata alla riproduzione e all'allevamento, ormai funziona come un maneggio. Potrà iniziarsi o perfezionarsi nel volteggio, nella posta ungherese, nel carosello...
Qui ha sede l'università delle Arti Equestri. La Casa del Cavallo possiede una magnifica collezione di veicoli trainati che la invoglierà a fare un bel giro nel parco, ma anche finimenti il cui profumo di cuoio evoca belle sensazioni.

Haras National
70 rue du régiment de Bigorre
65000 Tarbes

Tel.: +33 (0)5 62 56 31 01

www.haras-nationaux.fr