Lené: un ristorante in una galleria d'arte

tradizionale - italiano
Lené: un ristorante in una galleria d'arte

In questo affascinante ristorante nel centro di Catania si mescolano la creatività dell'Art nouveau e la raffinatezza del modernismo.

All'ultimo piano di un enorme edificio risalente al 1911, il ristorante Lené sfoggia uno stile particolarmente elegante, con il legno pregiato del pavimento e i mobili design. La sala principale è decorata da opere contemporanee che conferiscono un tocco arty a questo spazio originale.
Il menu di Lené, che in parte cambia ogni giorno, offre piatti tradizionali catanesi e tutte le pietanze sono preparate con prodotti freschi coltivati nella regione. Lo chef ama rivisitare le ricette tipiche per sorprendere gli ospiti, ma, su richiesta dei clienti più fedeli, prepara anche le specialità con le ricette originali, insostituibili. Si lasci tentare dal tonno bonita con sesamo nero, cipolle rosse caramellate e succo di melagrana e dagli imperdibili spaghetti al pomodoro e basilico, il piatto italiano per eccellenza. Il pesce appena pescato diventa ancora più delizioso accompagnato dal caviale di zucchine e da un salsa a base di mandarino e curcuma. Concluda con una nota dolce scegliendo la mousse al cioccolato con gelatina di arancia. Esplosione di sapori garantita!

Lené
Via Guglielmo Oberdan 144
95129 Catania

Tel.: +39 338 752 2281

www.facebook.com/lene.eventi/

Menu: a partire da 20 EUR