Le Quatrième Mur: la scoperta di una cucina gastronomica straordinaria

brasserie
Le Quatrième Mur: la scoperta di una cucina gastronomica straordinaria

"Immaginate, sul bordo del palcoscenico, una grande parete che vi separa dalla platea: recitate come se il sipario non si alzasse", scriveva Denis Diderot.

La brasserie del basco Philippe Etchebest ha inaugurato nel settembre 2015, creando un evento nel centro storico di Bordeaux, all'interno dell'Opéra National. Nella sontuosa cornice del cuore del patrimonio bordolese, questo ristorante elegante e contemporaneo dai prezzi accessibili rappresenta, da solo, l'eccellenza di uno stile di vita alla francese in cui si sposano bellezza e bontà.

Lo chef, nominato Meilleur Ouvrier de France nel 2000 e in passato due volte stellato, famoso grazie ad un percorso straordinario, rinomato per la partecipazione a varie trasmissioni televisive di cucina e fedele a valori di condivisione e generosità, propone ai suoi numerosi ammiratori di assaggiare i frutti del suo talento, una cucina senza complessi che lascia spazio al gusto. L'uovo bazzotto croccante con ventresca di maiale nero di Bigorre o il quasi di vitello in padella con velo di pancetta e carotine di Cestas illustrano le radici geografiche dello chef, che mette in risalto i prodotti regionali di stagione.

Le Quatrième Mur
2 place de la Comédie
33000 Bordeaux

Tel.: +33 (0)5 56 02 49 70

www.quatrieme-mur.com/fr

Menu : pranzo 33 EUR, cena 49 EUR