Le Langoustier, dalla punta del Capo Corso alla tavola

pesce
Le Langoustier, dalla punta del Capo Corso alla tavola

Il ristorante Le Langoustier propone deliziosi piatti raffinati a base di aragosta. Sorge su una palafitta situata nel porto di Centuri, celebre per la pesca dell'aragosta.

Da più di 40 anni, questo ristorante specializzato in piatti a base di aragosta, pesce e crostacei regala ai suoi ospiti sapori inediti.

Il menu, che cambia in base alla pesca del giorno, le permetterà di degustare l'imperdibile aragosta grigliata o bollita, il piatto di frutti di mare, gli spaghetti all'aragosta, la tradizionale zuppa bouillabaisse e il leggendario fritto misto. Potrà anche scambiare quattro chiacchiere con Fernand Sker, proprietario e responsabile della pesca, e con sua moglie Marie-Thé.

Dopo questa sosta golosa, passeggi per le stradine della marina. Resterà affascinato dalle casette di pescatori adornate da fiori. Vada poi nella parte alta del paese per ammirare il paesaggio scosceso di Capo Bianco, al nord di Centuri. Qui le rocce colorate di verde si riflettono nelle acque profonde. Situato sulla costa nord occidentale del Capo Corso, il comune è circondato a nord e a est dalla cresta di Mandrioni e da una linea di alture che passa da Bocca di Serra e Punta di Colombara.

Le Langoustier
Port de Centuri
20238 Centuri

Tel.: +33 (0)4 95 35 64 98

www.lelangoustier.com

Menu: circa 45 EUR