Le Jardin Gourmand, Lorient in versione bio

bio
Le Jardin Gourmand, Lorient in versione bio

Da ormai più di 20 anni, i piatti della cuoca bretone Nathalie Beauvais sono molto amati dai clienti. Li assaggi nel suo ristorante bio Le Jardin Gourmand, a Lorient.

“La maga della cucina del Morbihan”, è così che Joël Robuchon chiamava l'esuberante Nathalie Beauvais, una delle regine della cucina bretone. Nathalie trasmette il suo amore per i prodotti bretoni attraverso i suoi libri, il suo blog, i corsi di cucina e naturalmente nel suo ristorante Le Jardin Gourmand di Lorient.
Da 25 anni, questo ristorante sobrio e moderno, all'interno di una casa tradizionale in pietra con una magnifica terrazza e un giardino, offre prodotti di qualità, locali e biologici. Un impegno ricompensato dal label “bio”. La cucina di Nathalie si basa su prodotti freschi e gustosi, proposti in piatti reinventati ogni giorno in base a quello che trova al mercato e alla stagione. Alcune specialità ricorrono spesso nel menu del giorno, per esempio le ostriche della baia di Quiberon accompagnate da fette di pane tostato con un salame tipico, l'andouille di Guémené-sur-Scorff o da un filetto di merluzzo al cartoccio di grano saraceno.

Le Jardin Gourmand
46, rue Jules Simon
56100 Lorient

Tel.: +33 (0)2 97 64 17 24

www.tropmad.com

Menu: circa 36 EUR