Le Chantecler: la gastronomia mediterranea, semplicemente sublimata

gastronomia
Le Chantecler: la gastronomia mediterranea, semplicemente sublimata

Qualsiasi nizzardo che abbia già avuto l'onore di cenare alla tavola dello chef Jean-Denis Rieublanc, due stelle Michelin, sa che la gastronomia de Le Chantecler è all'altezza della sua reputazione.

Ritenuto il migliore di Nizza, Le Chantecler è il ristorante convenzionato con il Negresco, uno degli hotel leggendari della Costa Azzurra. Qui si viene accolti come ospiti d'eccezione, circondati da un arredo maestoso.

In questo scrigno d'arte e ombre, i camerieri hanno un fascino particolare nelle loro belle divise e la maestria della loro coreografia è ricca di grazia. La cucina è nello spirito della Provenza, nel rispetto dei suoi prodotti e nell'espressione culinaria delle sue tradizioni. Può vantarsi di offrire al palato un'idea di felicità ben precisa. Si aspetti quindi una sinfonia di sapori terrestri quanto marini (e, soprattutto, di stagione!).

Gli amanti del buon vino avranno di che gioire: si mormora che diverse decine di migliaia di botti, tra cui anche alcune rarità, siano custodite nella penombra e nel silenzio della cantina del bar.

Le Chantecler
37, promenade des Anglais
06000 Nizza

Tel.: +33 (0)4 93 16 64 00

https://www.hotel-negresco-nice.com/it

Menu : circa 105 EUR a persona