Le Calanques, sublimi

esplorazione
Le Calanques, sublimi

Un luogo eccezionale per la sua storia, sentieri di una rara bellezza che conducono direttamente al paradiso del mare blu.

Il massiccio litorale della costa di Marsiglia e i suoi dintorni, le Calanques, si stende per oltre 20 chilometri lungo il Mare Mediterraneo. Questo luogo meraviglioso è una zona di primaria importanza per le risorse naturali che offre a milioni di turisti che vengono ad ammirarlo e a goderne in famiglia.
Dal piccolo villaggio della Madrague fino al comune di Cassis, i calanchi offrono un panorama eccezionale e numerose attività per gli sportivi. Il luogo testimonia una storia vecchia di milioni di anni con le sue fratture che danno origine a un rilievo tormentato, tra grotte, scogliere e nude rocce. I calanchi di Marsiglia offrono momenti rari ai loro visitatori ed è possibile accedere a questi luoghi eccezionali in barca, in macchina o a piedi. Vale la pena godersi una passeggiata di 2h30, lungo un sentiero a terrazza, per raggiungere la Calanque di Marseilleveyre e scoprire le isole dell'arcipelago di Riou.
Un altro piccolo paradiso, la Calanque di Sormiou con il suo porticciolo di pescatori, le sue acque turchesi e la sua spiaggia di sabbia fina. Morgiou, Sugiton, Port-Miou, Port Pin o En-Vau, altri luoghi da scoprire, con i loro rispettivi belvedere, le spiagge sontuose, circondate da questo Mediterraneo così brillante.

Ufficio del turismo
11, La Canebière
13001 Marsiglia

Faccia clic qui per prenotare la visita dei Calanchi