Le Bistrot de l'Oie, la brasserie francese di Tokyo

gastronomia francese
Le Bistrot de l'Oie, la brasserie francese di Tokyo

Il patrimonio gastronomico francese è giunto anche a Tokyo, nel quartiere di Ginza, grazie ai piatti della chef stellata Andrée Rosier.

Si nasconde un piccolo angolo di Francia nel verde del Tokyo Square Garden, grattacielo moderno con la base e i primi piani interamente ricoperti di vegetazione. Attraverso la vetrina rosso acceso e le ampie vetrate si intravedono gli ambienti in stile brasserie francese, una sorpresa nel centro della capitale nipponica. A pranzo o a cena, gli amanti della buona tavola si accomodano sui divanetti in pelle a coste del Bistrot de l'Oie per degustare la specialità del posto: l'oca.

Fegato confit, saltato di foie gras al pan di zenzero, fegato arrosto in salsa alla melangola... L'oca è presente in tutte le salse. In alternativa, gli appassionati di cucina francese potranno degustare il tradizionale cassoulet (specialità a base di fagioli secchi e di carne), la bouillabaisse provenzale (zuppa di pesce) o i cavoli ripieni alla vecchia maniera. Il nome completo del ristorante è Les Rosiers - Le Bistrot de l'Oie, ispirato al cognome della chef Andrée Rosier. Nel menu non mancheranno i sapori dei Paesi Baschi, regione di origine della proprietaria, che è stata la prima donna ad aggiudicarsi nel 2007 il titolo di “Meilleur Ouvrier de France” per la cucina. Piquillos (peperoni) al merluzzo, pollo alla basca, calamari al nero di seppia, omelette alla piperade (accompagnamento di peperoni, pomodori, cipolle e peperoncino)... La scelta è vasta!

Les Rosiers - Le Bistrot de l'Oie
3-1-1 Kyobashi
1F Tokyo Square Garden
Chuo
104-0031 Tokyo

Tel.: +81 3 5542 1805

http://lesrosiers-bistrot.com/

Menu: circa 2.550 JPY