L'atmosfera accogliente della Mercearia do Conde

fascino
L'atmosfera accogliente della Mercearia do Conde

Al suo tavolo al ristorante Mercearia do Conde non mancherà il buon umore.

Le basterà fermarsi davanti a questo ristorante per percepirne l'atmosfera calorosa che profuma di buon umore. Una vetrina color turchese ravvivata da tocchi di giallo e rosa e da piante verdi la invita a entrare. Una volta varcata la soglia, a darle il benvenuto ci sarà il sorriso genuino di Flávia Mariotto e Maddalena Stasi, al timone del locale dal 1991. Ogni angolo della sala è ornato di soprammobili di ogni tipo che conferiscono un incanto unico alla Mercearia do Conde.
La chef viaggia molto alla ricerca di nuove influenze, che poi riproduce nella sua cucina combinando le ispirazioni peruviane, messicane, italiane, francesi e asiatiche ai sapori brasiliani.
Si metta comodo e assapori il tonno in agrodolce, il purè di cavolfiore al wasabi o le verdure. Per concludere con un tocco dolce, si lasci tentare dalla sorprendente meringa di frutta di stagione accompagnata da un sorbetto e da uno sciroppo ai frutti rossi, oppure provi l'altrettanto originale banana grigliata, il sorbetto di tapioca e il coulis di guaiava.

Mercearia do Conde
Rua Joaquim Antunes, 217
San Paolo

Tel.: +55 (0)11 3081 7204

www.merceariadoconde.com.br

Menu: 59 BRL