La Zona Colonial, un appassionante appuntamento con la storia

esplorazione
La Zona Colonial, un appassionante appuntamento con la storia

Il centro storico della capitale dominicana non è soltanto la parte più appassionante della città, ma anche la più romantica.

Il trascorrere dei secoli non ha per nulla alterato il fascino del suo prestigioso passato. Culla del Nuovo Mondo e simbolo della potenza e degli eccessi dei conquistadores, questa città fu la prima ad essere costruita seguendo un rivoluzionario piano a scacchiera che servì da modello a tutti gli urbanisti dell'epoca. I suoi maestosi palazzi ed edifici gotici, dalle influenze romane e moresche, costituiscono una testimonianza unica degli inizi della colonizzazione.

Il centro della città, iscritto nel patrimonio mondiale dell'Unesco e ristrutturato a regola d'arte, ha raggiunto l'inizio del secondo millennio conservando intatte la sua magia e la sua identità. Passeggi sulle rive del fiume Ozama fino alle vestigia delle mura che difendevano la città a ovest, e ammiri, lungo i suoi pittoreschi vicoletti, gli innumerevoli tesori impregnati di storia. Non perda l'occasione, inoltre, per visitare il Parque Colón, il Convento de Los Dominicos, la Torre del Homenaje e l'Ambasciata di Francia, che offrono una bel panorama sul patrimonio spagnolo.

Zona Colonial
Santo Domingo 10120