La ricchezza della città di Saint-Pierre

esplorazione
La ricchezza della città di Saint-Pierre

Con un centro città sviluppato e attraente, Saint-Pierre è considerato sia come una città moderna che atipica.

Soprannominata la “capitale del sud”, Saint-Pierre è la terza città per numero di abitanti sull'isola della Riunione. Vasto comune agricolo e marittimo, dispone di un importante porto con lungo viale che costeggia l'Oceano Indiano. È assolutamente consigliato fare qualche passeggiata.
Saint-Pierre, città ricca e vivace, è caratterizzata dalla varietà delle culture e delle etnie che coabitano in un'atmosfera calorosa e serena per la gioia dei visitatori. Vero e proprio melting pot, la città dispone di un piccolo porto di pesca, di templi tamil o cinesi, di moschee e anche di chiese. Nel cuore del centro città, sarà possibile percorrere l'affascinante rue des Bons-Enfants, via ricca in cui abbondano i negozi, per poi fare qualche giro tra le belle bancarelle del mercato coperto che propone un'ampia varietà di spezie e di oggetti di artigianato. Il mercato di Saint-Pierre è aperto tutti i giorni eccetto la domenica. A qualche metro di distanza, sarà possibile trovare la mediateca situata all'interno del gruppo di ex negozi della Compagnia delle Indie.
Sulle alture, sarà possibile immergersi nel fascino di un tempo della città con le sue antiche abitazioni creole che non cessano mai di stupire.

www.ville-saintpierre.fr