La Petite Maison, dove celebrità fa rima con convivialità

gastronomia bistronomia
La Petite Maison, dove celebrità fa rima con convivialità

La Petite Maison è lo scalo perfetto per preparare come si deve l'esplorazione dei vicoli ventosi e variopinti del centro storico di Nizza.

I clienti sono d'accordo nel dire che Nicole, la chef truculenta, è una personificazione del suo locale. Un carattere ben temprato che ha forgiato la reputazione di questa vera e propria istituzione culinaria nizzarda, considerata come una "personalità" del quartiere al punto tale che la padrona di casa e il locale sembrano confondersi.

Entrando, il giudizio è senza appello. Sempre presenti nei piatti, i prodotti del territorio sono generosamente in primo piano. In linea con la cucina, anche il servizio è piuttosto rustico. Qui, niente smancerie! La padrona ha voluto trasformare il suo ristorante in un teatro. Nelle notti di festa, al chiarore delle candele, al tavolo accanto al suo troverà le star dell'arte e della politica più celebri del mondo.

Alcune sere, in occasione di un concerto o di un evento che comporta la partecipazione di tutti i presenti, l'atmosfera si infiamma, calorosa tanto quanto alla moda.

La Petite Maison
11, rue Saint-François-de-Paule
06000 Nizza

Tel.: +33 (0)4 93 92 59 59

www.lapetitemaison-nice.com

Menu : circa 90 EUR a persona