La passeggiata dei tre mercati del Cours Saleya

shopping
La passeggiata dei tre mercati del Cours Saleya

Nel cuore palpitante del centro storico, sul Cours Saleya, il labirinto rumoroso dei mercati nizzardi le riserva i prodotti più belli, i profumi migliori ma, soprattutto, tante sorprese...

Bisogna dire che questo viale è una festa che non finisce mai. Si intrufoli tra la folla verso i bouquet del mercato dei fiori. All'ombra colorata dei loro graziosi parati a righe, queste bellezze floreali la invitano a condividere un momento in loro compagnia.

Il lunedì, visiti il mercato dell'antiquariato per mettere alla prova le sue doti di rigattiere. Qui, ogni bancarella è un po' di teatro, dove la accolgono personaggi alquanto esuberanti. Mobili antichi di legno profumato, ninnoli bizzarri dai mille usi curiosi, argenterie tintinnanti... per quanto possa prendere di petto questa bolgia, ne uscirà sempre con le braccia colme di tesori. Seguendo i profumi che aleggiano lungo i vicoli, si ritroverà al mercato ortofrutticolo: un mosaico di piccole bancarelle straripanti di prodotti sani e di stagione. Li prenda a piene mani, li assapori: qui, tutti i capricci dei sensi sono permessi! Di passaggio, segua la scia della voce portante di Thérèse, che sembra vendere le ciliegie più polpose del mercato.

Mercato dei fiori / mercato ortofrutticolo / mercato dell'antiquariato
Centro storico di Nizza
Cours Saleya
06300 Nizza