La Ménagère, la grande bellezza della cucina italiana

italiano
La Ménagère, la grande bellezza della cucina italiana

Nel cuore di una meravigliosa location in cui si potrebbero trascorrere ore, una cucina rinomata come quella della mamma con un tocco di ultramodernità che risveglia il palato. Sublime!

Primo negozio di arti domestiche creato a Firenze nel 1896, questo edificio svela sotto l'enorme vetrata un concetto di ristorante di 1.500 m2 su due piani, ideato dagli architetti Luca e Marco Baldini dello studio Q-Bic. Strutture metalliche a vista, pareti grezze, pavimento in piastrelle d'epoca: l'arredo industriale è mixato con elementi di design contemporaneo, riscaldati da tavoli e sedie in legno.

Qui si mangia un boccone al volo, si beve qualcosa, si incontrano gli amici a mezzanotte e, per finire, si fa shopping. È infatti possibile acquistare i lampadari Karman che illuminano il locale, le ceramiche bianche in cui si mangia, ma anche profumi, fiori o piante rare. La raffinata cucina gioca sempre sulla modalità del binomio "caldo-freddo", "morbido-croccante" o "dolce-salato". Tante delizie da apprezzate da mezzogiorno alle 2 del mattino!

La Ménagère
Via de' Ginori, 8/R
50123 Firenze

+39 055 075 0600

www.lamenagere.it

Menu: circa 35 EUR