La Cour du Corbeau, hotel che si ispira con gusto alla storia

boutique hotel
La Cour du Corbeau, hotel che si ispira con gusto alla storia

Nel XVI secolo, l'edificio era una stazione di posta di cui qualche ospite illustre, quali il Maresciallo di Turenne, il re di Prussia o Voltaire, è entrato nella Storia.

Membro della catena Collection MGallery, questo luogo evocativo, che fu peraltro albergo all'epoca degli zar, costituisce per i suoi ospiti la promessa di un'esperienza unica, soprattutto se si è appassionati delle sistemazioni lontane dai sentieri più battuti. A pochi passi dalla cattedrale, questa dimora di stile rinascimentale si staglia in tutta la sua grandezza, incastonata in un gioiello di storia. È inoltre uno dei più antichi hotel d'Europa.
Sviluppato nel corso dei secoli, il suo maestoso cortile interno lascia intravedere agli ospiti alcuni corridoi segreti e stupendi elementi scolpiti nel legno. Per le 19 suite e le 57 stanze dal carattere forte, un'atmosfera intima accosta con buon gusto l'esuberanza del mobilio neobarocco alle preziose stoffe dalle tinte dolci.
Se si è tipi perfezionisti, si noterà sicuramente la scelta della biancheria da letto "Sealy gamme Palace", garanzia di eccellenza a livello internazionale. Per una tappa rilassante a fine giornata, raggiunga il bar, aperto dalle 14 a mezzanotte o la sala da tè rinomata per la sua golosa offerta di prodotti di pasticceria.

Cour du Corbeau
6-8, rue des Couples
67000 Strasburgo

Tel.: +33 (0)3 90 00 26 26

https://www.cour-corbeau.com/en/

Camere : a partire da 180 EUR