La Cittadella di Calvi, l'incredibile bellezza di un'icona

monumento
La Cittadella di Calvi, l'incredibile bellezza di un'icona

La celebre Cittadella di Calvi, emblematico patrimonio storico e culturale della Balagna, si erge con fierezza sulla città.

Arroccata su un promontorio roccioso a nord est della città, la Cittadella di Calvi offre un panorama mozzafiato a 360 gradi. Luogo di nascita di Cristoforo Colombo, la mitica cittadella dalle stradine tortuose e ripide, la immergerà nel cuore della sua storia, delle sue origini e della sua cultura.

Passeggiando in questi luoghi, osserverà i muri scalcinati della casa di Cristoforo Colombo, lo splendido Palazzo dei Governatori, l'oratorio Saint-Antoine o la celebre cattedrale Saint-Jean.

La cittadella di Calvi è un luogo seducente e vivace dove spesso vengono organizzati diversi eventi culturali come mostre di opere d'arte, animazioni e concerti.

Gli edifici religiosi accolgono anche i concerti dei canti polifonici, molto amati sia dai locali che dai visitatori. Faccia una piacevole passeggiata in uno dei più incantevoli siti dell'isola, il suo fascino la conquisterà.

Citadelle de Calvi
Haute ville
20260 Calvi
Tel : +33 (0) 4 95 65 16 67

balagne-corsica.com/patrimoine-culturel/la-citadelle-de-calvi/