La Candelaria, passeggiata coloniale

esplorazione
La Candelaria, passeggiata coloniale

Centro storico dalle strade lastricate, con case colorate e chieste barocche, questo quartiere riunisce tutti i luoghi da non perdere a Bogotá.

Collocata in montagna, sui versanti del Monserrate, La Candelaria conserva un aspetto da quartiere coloniale: vie strette e scoscese dove è facile perdersi, case dai colori dell'arcobaleno, balconi in legno scolpito, chiese barocche, piazze, bar e ristoranti dove è piacevole rilassarsi.

Gli edifici coloniali, preservati con cura, ospitano musei e hotel disseminati tra chiese e conventi risalenti a tre secoli fa. Il quartiere più antico di Bogotá, dichiarato monumento storico nel 1963, concentra gran parte dell'offerta turistica della città: l'Iglesia de Nuestra Señora del Carmen, chiesa gotica d'ispirazione bizantina rossa e bianca, il museo dell'Indipendenza, per sapere tutto su come è incominciata la lotta, la casa de Narino, la biblioteca Luis Angel Arango, la più grande del paese... Tutto è racchiuso tra i quattro lati di questo quartiere. Entri pure nelle chiese che incontrerà lungo il cammino.

www.lacandelaria.info