La Briciola, ambasciata della cucina italiana

imperdibile
La Briciola, ambasciata della cucina italiana

Il più elegante ristorante italiano della capitale continua sulla sua brillante traiettoria, in un quadro storico dove pietre chiare e mattoni rossi coesistono all'interno di uno splendido patio.

Il feudo di Gianni Valveri si cela all'interno di un sontuoso palazzo del XVII secolo, di fronte alla cattedrale. Proprietario anche della Briciola di Milano, lo chef veglia con passione sul destino di questa veneranda istituzione, in procinto di compiere 40 anni.

Questo posto dalla spiccata personalità non scarseggia certo di spazi, con un bar lounge, un salone dedicato ai concerti intimisti, tre sale con soffitto a volta, una terrazza porticata e un giardino esotico. Il suo palato apprezzerà i sapori e i colori di una cucina mediterranea di stagione ispirata ai migliori piatti della gastronomia italiana, dalla Toscana all'Umbria. L'autenticità e la qualità dei prodotti tipici italiani non lasciano spazio a contestazioni, dall'olio d'oliva alla pasta con la mozzarella di bufala, fino ai vini del Chianti e al Prosecco.

Tra le creazioni dello chef, non si perda il carpaccio di polpo con capperi e cipolline, l'ossobuco, il risotto alla milanese o il filetto di salmone con salsa al frutto dello passione.

La Briciola
Calle Arzobispo Meriño, 152A
Santo Domingo, 10210

Tel.: +1 829-719-2078

www.santodomingo.labriciola.com

Menu: circa 2.448 DOP