Joe's Stone Crab, il re delle chele di granchio

imperdibile
Joe's Stone Crab, il re delle chele di granchio

Uno dei ristoranti più celebri di Miami Beach. Venga ad assaggiare la specialità grazie al quale è rinomato ormai da decenni.

Questo ristorante è un'istituzione di South Beach. Le specialità della casa sono le chele di granchio accompagnate da una deliziosa salsa, servite solo da ottobre a maggio. Assaggi anche la squisita Key lime pie, la torta al limone tipica delle isole Keys.

Questo luogo è aperto dagli anni ‘20, quando Joe, che soffriva di asma, e Jennie Weiss, entrambi di origine ungherese, lasciarono New York. All'epoca, questa zona di Miami Beach era piuttosto isolata. La coppia aprì un piccolo ristorante e fu un grande successo, rimasto tale fino ai giorni nostri. La conduzione è rimasta familiare, attualmente è gestito dalle generazioni successive ed è molto frequentato sia dalla clientela locale che dai turisti. Non è necessario prenotare, quando arriva lasci il suo nome, vada al bar a bere un drink e i camerieri la chiameranno non appena si libera un tavolo.

I clienti vengono serviti in ordine di arrivo, conviene pertanto arrivare presto. Se non ha voglia di aspettare, può richiedere dei piatti da asporto e ordinarli proprio accanto. Oggi questo ristorante è molto frequentato anche dalle personalità di spicco del mondo della moda.

Joe's Stone Crab
11, Washington Avenue
Miami Beach FL 33139

Tel.: +1 305 673 0365

www.facebook.com/JoesStoneCrab

Menu: circa 65 USD