Itinerario esclusivo di quattro giorni sulle tracce dei vini siciliani

turismo enologico
Itinerario esclusivo di quattro giorni sulle tracce dei vini siciliani

La Sicilia, “paradiso dell'arte culinaria”, le offre un viaggio di scoperte gastronomiche e vini di qualità.

La sua avventura culinaria e vinicola inizia con un'immersione nel cuore di Palermo, il capoluogo siciliano celebre per il patrimonio storico, l'architettura e l'atmosfera tipicamente mediterranea. Da qui potrà spostarsi poi nel sud dell'isola per scoprire le vestigia del suo passato greco. Arriverà nella zona di Agrigento, cullato dal canto delle cicale. Resterà senza fiato davanti allo splendore della Valle dei Templi, il sito magnificamente preservato che si staglia sul cielo azzurro.

Affini il suo talento culinario partecipando a un corso di cucina in cui le ricette siciliane moderne si mescolano alle tradizioni greche, arabe e normanne. In serata potrà recarsi in un boutique hotel immerso nelle vigne, in una foresta di querce da sughero. Assaggi i prodotti tipici, accompagnati da una grande varietà di vini prodotti nella tenuta, spesso premiati. Sarà l'occasione ideale per degustare i vitigni locali come il Nero d'Avola, il Frappato o il Grillo fresco.

L'itinerario prosegue nella tenuta Feudi del Pisciotto per un safari enologico. Si conceda una pausa e trascorra un pomeriggio nella Spa per distendere il corpo e la mente.

Concluderà il soggiorno in una dimora autentica in stile barocco, circondata da ulivi e mandorli. Scoprirà il vitigno Albarello e l'importanza del clima e del sole nella produzione vinicola. L'ultimo pasto le sarà servito in un resort ecoresponsabile.

L'abuso di alcol è pericoloso per la salute. Consumare con moderazione

Wine Paths

Tel.: +33 (0)5 56 38 29 85

Scopra di più su questo soggiorno di quattro giorni nel sud della Sicilia vinicola