Incontrare il panda allo zoo di Shanghai

parco
Incontrare il panda allo zoo di Shanghai

La visita di uno degli zoo più belli della Cina le permetterà anche di scoprire uno dei quartieri più boscosi di Shanghai.

Ci vuole un'intera giornata per visitare bene il posto, uno degli spazi verdi più grandi della città. Il parco dello zoo, ex ippodromo poi campo da golf, si estende su 74 ettari. Gironzolando in questa enorme area verde avrà l'opportunità di scoprire, casualmente ma in tutta sicurezza, numerosi animali. Lo zoo, considerato uno dei migliori della Cina, nei larghi recinti ospita più di 600 animali rari tra cui il famoso panda gigante, dal pelame bianco e nero, bonario animale tutelare della Cina, originario dello Sichuan.

Un numerosissimo pubblico si reca qui ogni giorno per scorgere uno o più dei dieci esemplari (numero portafortuna) che vivono nel recinto riservato. Il parco, molto boscoso, ospita altri animali in via di estinzione, come la tigre della Cina meridionale, i macachi di Formosa e le gru monache. Lo zoo partecipa a campagne contro il bracconaggio degli orsi.

Zoo di Shanghai
2381, Hongqiao Road
Changning District
Shanghai

Tel.:+86 (0)21 6268 7775

www.shanghaizoo.cn