Il ruggito del motore

attivitÀ insolita
Il ruggito del motore

Percorse più da Buick e Cadillac che da Renault e Toyota, le strade dell'Avana sono una delizia per chi ama le belle automobili d'epoca.

Pensando ai colori dell'Avana viene subito in mente il variopinto carosello di Pontiac, Thunderbird, Ford T e altre mitiche automobili del sogno americano che percorrono incessantemente le strade della capitale. Per rendere omaggio a queste meravigliose auto vintage, è stato aperto un museo poco conosciuto e sorprendente al numero 13 della calle Oficios. Vi sono esposti alcuni dei modelli meglio conservati, ma la città stessa è un enorme museo a cielo aperto ed è probabilmente il modo migliore per osservare queste reliquie del passato. Ruggine, ammaccature e varie riparazioni improvvisate convivono con i tentativi di tuning più improbabili.

Sono molti i proprietari che utilizzano i propri “almendrones” come taxi e permettono di viaggiare a bordo di queste auto d'epoca piene di fascino.

Sicuramente potrà chiedere all'hotel di prenotarle un tour con l'autista. Per il momento non è invece possibile, salvo accordi non legali, affittare una di queste mitiche auto per fare il giro dell'isola.

Museo del Automóvil
Calle Oficios n. 13
Habana Vieja
10100 La Habana

Tel.:+53 7 8639942