Il ristorante Keisuke Matsushima: la cucina provenzale in chiave giapponese

tradizionale giapponese
Il ristorante Keisuke Matsushima: la cucina provenzale in chiave giapponese

Questo luogo imperdibile nel centro storico passa piuttosto inosservato. La vetrina è discreta quanto il quadrifoglio rosso che l'adorna, nell'angolo: la firma dello chef Keisuke Matsushima.

Il titolare e chef del locale è un vero e proprio traghettatore di sensazioni. Rivisitando i grandi piatti della cucina locale secondo la sua sensibilità orientale, con la sua cucina unisce stili e culture culinarie. Mediterranea nella scelta dei prodotti, giapponese nelle cotture e negli abbinamenti sorprendenti, è infine francese in quanto all'ispirazione e ai valori che vi si esprimono.

Guardando il menu, i nomi dei piatti vi faranno venire l'acquolina in bocca. Prendiamo ad esempio questo carpaccio di orata con salsa aioli e soia, oppure il piatto forte dello chef: la famosa millefoglie di manzo con salsa wasabi. Grazie alle sue pareti in legno chiaro e alle sue numerose vetrate, la sala gode di una luminosità che rasserena e favorisce l'appetito.

Quanto all'arredamento, è minimalista, in spirito zen, dando vita a un'atmosfera confortevole e soffusa propizia a una condivisione raccolta.

Ristorante Keisuke Matsushima
22, rue de France
06000 Nizza

Tel.: +33 (0)4 93 82 26 06

www.keisukematsushima.com

Menu : circa 30 EUR a persona