Il Paris Cayenne, una brasserie imperdibile

istituzione
Il Paris Cayenne, una brasserie imperdibile

In un'antica casa coloniale, il legno esotico e la luce gradevole contribuiscono a creare l'atmosfera amichevole del miglior ristorante di Caienna.

Da oltre 35 anni in cima alla lista delle guide gastronomiche della capitale della Guyana, il ristorante Paris Cayenne è una vera e propria istituzione, rinomata per il menu da bistrot parigino e il cocktail bar in un'ambientazione ovattata propizia agli incontri festosi. Costantemente animato dai giovani talenti che vengono a formarsi ai suoi fornelli, questo ristorante saprà incantarla con una cucina semplice ma inventiva, che rende onore alla varietà e alla qualità dei prodotti locali, dalle verdure alle spezie, con un'ampia scelta di pesce e gamberetti selvatici, assolutamente squisiti nella variante flambé al rum invecchiato.

Qui i grandi classici, come la gobba di zebù ai frutti rossi o la pintade con tucupi, crescione del Para e purè di patate dolci affiancano piatti freschi come il pennacchio di snapper rosso e gamberoni, il sertanejo de camaraoes, il blaff di gamberetti o il riso bianco aromatizzato con farina couac della Guyana.

Per i vegetariani, da non perdere il risotto ai funghi porcini o lo stufato di verdure fresche. La carta dei vini sfoggia una selezione di DOC e grandi cru millesimati provenienti dai rinomati vigneti di tutto il mondo.

Paris Cayenne 59 rue Lallouette
97300 Caienna

Tel.: +594 (0)5 94 31 76 17

www.pariscayenne.fr

Menu: circa 35 EUR