Il Louvre in tutti i suoi stati, il più grande dei musei

museo
Il Louvre in tutti i suoi stati, il più grande dei musei

Il Louvre, luogo emblematico della capitale francese, custodisce circa 35.000 opere che percorrono la storia del mondo, dall'Antichità al 1848.

Ospitato nell'antica dimora dei re di Francia, il Louvre è uno dei musei più spettacolari e frequentati del mondo, con circa 10 milioni di visitatori all'anno. Spaziando tra pittura, scultura, archeologia e arti grafiche, ammirerà capolavori come La Gioconda, la Venere di Milo o la Zattera della Medusa.
L'architettura classica della struttura è impreziosita da un tocco di modernità conferito dalla piramide di vetro progettata nel 1989 da Leoh Ming Pei. Nelle oltre 400 sale espositive, il Louvre abbraccia un'area geografica che si estende dall'Europa occidentale all'Oriente, passando per la Grecia.
Dall'interno dell'immenso edificio, apprezzerà gli straordinari panorami sui luoghi più incantevoli di Parigi, come il Pont-Neuf e l'île de la Cité, il Musée d'Orsay, ecc.Dopo la visita, passeggi nel Jardin des Tuileries, il giardino paesaggistico e intriso di storia situato in continuità con la struttura del Museo.

Museo del Louvre
Rue de Rivoli
75001 Parigi

Tel: +33 (0)1 40 20 50 50

www.louvre.fr/en/homepage

Faccia clic qui per acquistare il biglietto salta-fila