Il Bar des Palmistes, un indirizzo leggendario

imperdibile
Il Bar des Palmistes, un indirizzo leggendario

Non è possibile pensare di visitare Caienna senza fermarsi in questa venerabile istituzione, rinomata per l'atmosfera festosa e le orchestre cubane che rallegrano il week-end.

Con i suoi giardini, le palme, le vecchie facciate degli edifici che ricordano un lontano passato coloniale e la concentrazione di negozi, la Place des Palmistes sembra rimasta immutata dagli anni '50.

Ma non si fidi di questa atmosfera tranquilla che aleggia sotto il sole cocente: al calar della sera, infatti, questo luogo emblematico di Caienna si trasforma indossando gli abiti della festa. Il grazioso edificio d'epoca, monumento storico costruito nel 1890, ospita al piano superiore un hotel intimo ed elegante. Ma è il bar sottostante che suscita l'interesse della popolazione locale e dei numerosi turisti.

Vi è sempre una ricca atmosfera che raduna tanta gente in terrazza o nel patio, presi d'assalto sia a pranzo che a cena. Potrà degustare un piatto di pesce marinato al latte di cocco e lime, ma soprattutto le imperdibili pizze della casa condite con una salsa piccante il cui segreto è gelosamente custodito.

Bar les Palmistes
12 avenue du Général de Gaulle
97300 Caienna

Tel.: +594 (0)5 94 30 00 50

Menu: circa 20 EUR

www.palmistes.com/restaurant