Iguatemi, la febbre del sabato pomeriggio

shopping
Iguatemi, la febbre del sabato pomeriggio

Lo shopping e la moda sono le due passioni delle brasiliane che visitano questo centro commerciale, il più chic di San Paolo.

Le brasiliane adorano lo shopping. Possono trascorrere una giornata intera in un centro commerciale e andarci più volte alla settimana. È un rito paulista. Il centro commerciale Shopping Morumbi ospita oltre 600 boutique e decine di ristoranti. Questi numeri salgono all'Aricanduva, mentre il Frei Caneca si dirige a un pubblico LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender).

Quanto all'Iguatemi, si tratta di un autentico grande magazzino che fa da vetrina alla moda brasiliana, di cui San Paolo è capitale! Alcune marche sono molto conosciute in Europa, come Alexandre Herchcovitch e Barbara Casasola, altre lo saranno presto, come Forum, Animale o Reinaldo Lourenço. Ogni firma vanta uno stile unico nel quale riconoscerà il ricordo dello splendore brasiliano o di un rigore che evoca quello dell'architettura modernista.

Non dimentichi di visitare la corsia dei costumi da bagno, che da quelle parti chiamano moda prêt-à-nager. Basta con il cliché dei costumi brasiliani. La linea e il taglio di questi costumi sono molto più couture di quanto possa immaginare. Provi ad esempio le scultoree creazioni firmate Lenny Niemeyer, figlia di Oscar Niemeyer.

Centro commerciale Iguatemi
Av. Brg. Faria Lima, 2232
Jardim Paulistano
San Paolo 01489-900

Tel.: +55 (0)11 3048 7305

www.iguatemi.com.br