Hotel Unique, un'esperienza davvero unica

design
Hotel Unique, un'esperienza davvero unica

Con la sua forma a mezzaluna, questo hotel unico nel suo genere è uno di quelli che rendono San Paolo la nuova capitale del design.

Gli abitanti della città lo chiamano “il cocomero”. Opera di Ruy Ohtake, un importante architetto di San Paolo, sembra sospeso nell'aria e non si tratta soltanto di un effetto ottico. Avrà l'impressione di essere davvero quasi nel vuoto. Le sue 84 camere e 10 suite sono vere e proprie bolle galleggianti. Entri nella sua. L'avvolgerà un bianco predominante, ad eccezione del pavimento in legno chiaro, mentre le aperture sulla città, che paiono quadri, sono incorniciate da finestre a forma di oblò. Si lasci alle spalle tutti i pensieri che la preoccupano, la stanchezza, lo stress... Si rilassi. È qui per staccare la spina.

Se le piace dormire nell'oscurità totale, attivi le tapparelle elettriche. Per rilassarsi, azioni invece la parete mobile in vetro che separa la camera da letto dal bagno. Potrà così guardare la televisione dalla vasca da bagno.

Rinomato per la sua gastronomia, di cui si occupa lo chef francese Emmanuel Bassoleil, l'hotel l'invita a visitare la terrazza, dove l'attende una stravagante piscina dal fondale rosso, lo scenario ideale per una serata di bossa nova. Un'esperienza da non perdere, con in mano una caipirinha o un saké.

Hotel Unique
Av. Brigadeiro Luís Antônio, 4700
Jardim Paulista
San Paolo 01402-470

Tel.: +55 (0)11 3055 4710

www.hotelunique.com.br

Camere: a partire da 1.320 BRL