Hajime, un artista alla guida di un ristorante stellato

gastronomia - imperdibile
Hajime, un artista alla guida di un ristorante stellato

Il ristorante Hajime, nel quartiere Edobori di Osaka, è uno dei pionieri della nuova gastronomia di alto livello giapponese.

Ogni anno, si classifica in ottima posizione nell'Asia's 50 Best Restaurants, che premia i migliori ristoranti del continente asiatico. Il ristorante Hajime di Osaka, tre stelle nella guida Michelin, interpreta la cucina come una vera arte. Il ristorante passa però inosservato dall'esterno. Si vede infatti solo un edificio bianco, moderno e discreto. All'interno, la sensazione resta la stessa, gli arredi sono sobri e contemporanei. Sulle tovaglie di lino bianco, ciò che è davvero importante è il contenuto dei piatti. Le creazioni dello chef Hajime Yoneda sembrano vere e proprie opere d'arte. Una vena artistica dovuta probabilmente al fatto che nel tempo libero il proprietario è un pittore, la cui musa è la natura. I suoi piatti evocano fiori, foglie e tronchi.
Uno dei piatti principali del ristorante, il “chikyu”, che significa “pianeta Terra”, è elaborato a partire da 110 verdure, semi ed erbe diversi. Si lasci guidare dai sapori complessi e inediti che colpiranno i suoi sensi.

Hajime
1-9-11-1F Edobori
Nishi-ku, Osaka
Prefettura di Osaka 550-0002

Tel.: +81 (0)6 6447 6688

www.hajime-artistes.com

Menu: a partire da 30.240 JPY