Giardino botanico di Lione: il paradiso dei fiori

parco
Giardino botanico di Lione: il paradiso dei fiori

Paradiso degli appassionati della botanica, questo giardino è un invito a scoprire il mondo attraverso le sue splendide piante.

Questo giardino fa parte del Parco della Tête d'Or e si estende su più di otto ettari. Per la straordinaria ricchezza delle sue collezioni è uno dei giardini botanici più importanti d'Europa: annovera 15.000 specie di piante e nei suoi 6.500 m² di serre ospita 6.000 varietà rare provenienti da tutto il mondo.

Passeggiando potrà ammirare tantissime specie, dalle più comuni alle più esotiche, e resterà affascinato dai giardini alla francese e dalle serre con le loro piante carnivore e acquatiche. Il principale motivo di orgoglio del giardino è il rosario internazionale che accoglie più di 30.000 rose di 350 varietà differenti.

In seguito, può rinfrescarsi all'ombra degli alberi, esplorare il piccolo giardino d'inverno e scoprire il bosco di bambù e alcune varietà originali di alberi, come l'albero dei tulipani o il ginkgo, chiamato anche “albero dei quaranta scudi”.

Per permettere di conoscere e scoprire le meraviglie di questo giardino nel corso di tutto l'anno sono proposte visite guidate gratuite e alcuni laboratori didattici.

Jardin Botanique
Parc de la Tête d'or
69006 Lyon

Tel.: +33 (0)4 72 69 47 60

www.jardin-botanique-lyon.com