Fontainebleau, un hotel emblematico

tradizionale
Fontainebleau, un hotel emblematico

Nato negli anni ‘50, il Fontainebleau è un'istituzione a Miami Beach. Un enorme piroscafo costruito davanti alla spiaggia.

Scavi nei suoi ricordi cinematografici. Pensi al film Agente 007 - Missione Goldfinger, un James Bond girato nel 1964. Sin dalle prime scene, veniva scoperta una donna assassinata e ricoperta d'oro in una camera d'hotel. L'ambientazione era proprio il Fontainebleau, un immenso hotel a cinque stelle, emblema di Miami, nonostante il successo riscosso in seguito anche da altri alberghi.

Aperto nel 1954, ha accolto anche Frank Sinatra o Elvis Presley, venuti a esibirsi qui. Nel 2008 la struttura è stata rinnovata con un progetto costato un miliardo di dollari, grazie al quale però l'hotel ha riscosso ancora più successo ed è stato ingrandito. Attualmente conta 1.504 camere, con vista mare e mobili scelti con gusto, e diverse suite con balconi.

Nella hall, decorata con colonne in marmo e lampadari con frange, troverà membri del personale attenti e competenti. La piscina, pur senza gli arredi hollywoodiani, è splendida.

Fontainebleau
4441 Collins Avenue
Miami Beach FL 33140

Tel.: +1 305 538 2000

www.fontainebleau.com

Camere: a partire da 299 USD