Fare sport a Deauville, tra una proiezione e l'altra

Pubblicato il 

Fare sport a Deauville, tra una proiezione e l'altra

Cavalcare su una spiaggia al tramonto, immergersi in una piscina olimpionica... Ecco una serie di attività sportive perfette per sgranchirsi le gambe durante il Festival del cinema americano di Deauville.

Fare sport a Deauville, tra una proiezione e l'altra

Equitazione in spiaggia al tramonto

A sole due ore e mezza da Parigi , sorge la stazione balneare di Deauville, che ogni anno ospita il Festival del cinema americano. L'edizione 2018, organizzata in collaborazione con Air France, inizierà il 31 agosto e, come sempre, attirerà numerose star del cinema. Tra un film e l'altro, sentirà senz'altro bisogno di sgranchirsi le gambe.

Perché allora non fare un salto a La Mangeoire, il club ippico di Deauville, situato accanto alla celebre Promenade des Planches? Qui potrà fare il pieno di attività equestri: passeggiata con i poney, polo sulla spiaggia e magari anche un volteggio, se ha abbastanza esperienza!

In serata, seguendo la marea, salga in sella a un cavallo e passeggi sulle immense distese di sabbia dorata... Qui incrocerà certamente numerosi fantini con i loro purosangue, venuti ad approfittare dei benefici del mare, o a rilassarsi dopo un allenamento. Finito questo andirivieni, il silenzio torna a regnare sulla spiaggia.

La Mangeoire
Club ippico di Deauville
Rue Raynaldo Hahn
14800 Deauville
Francia
+33 (0)2 31 98 56 24
club-hippique-deauville.fr/

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Fare sport a Deauville, tra una proiezione e l'altra

Swing nelle campagne della Normandia

Con una decina di campi da golf, la Normandia è una meta molto apprezzata dagli sportivi. Per rendere indimenticabile il suo soggiorno sulla Côte Fleurie, opti per il Golf Barrière Deauville, un'oasi verdeggiante alle porte della città. Scelga le mazze e parta alla conquista dell'immenso percorso Tom Simpson (18 buche su 5.951 metri), oppure dell'Henry Cotton (9 buche su 3.038 metri), cercando di oltrepassare tutti gli ostacoli. Con un po' di fortuna, potrebbe incontrare addirittura George Clooney o Sean Connery, habitué del luogo.

Se il suo swing non è ancora perfetto, ne approfitti per fare pratica in una delle tante zone di allenamento, oppure ammiri semplicemente il magnifico panorama sulla baia e sulla città, mentre sorseggia una limonata fresca al club house.

Golf Barrière DeauvilleLe Mont Canisy
14800 Saint-Arnoult
Francia
+33 (0)2 31 14 24 24
bit.ly/2yFPHM6

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Fare sport a Deauville, tra una proiezione e l'altra

Dolce navigare nella baia

Se è fan delle barche a vela, Deauville è proprio il luogo che fa per lei. Che sia esperto, alle prime armi oppure anche solo curioso, potrà scoprire l'universo della vela al Deauville Yacht Club. Dopo aver scelto e prenotato un'attività, potrà partecipare ad atelier educativi, sportivi e ludici presso la scuola di vela. A meno che non preferisca partire per una crociera nella baia, accompagnato da un istruttore. Dal mare godrà di una vista unica su Deauville e la costa.

Deauville Yacht Club
Quai de la Marine
14800 Deauville
Francia
+33 (0)2 31 88 38 19
www.deauvilleyachtclub.fr/

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Fare sport a Deauville, tra una proiezione e l'altra

I benefici dell'acqua di mare... In piscina!

Ha ancora un po' di tempo prima della prossima proiezione? A due passi dalla spiaggia, si immerga nell'acqua di mare della piscina olimpionica, riscaldata a 28° C. Al di là dei benefici del nuoto, apprezzerà le virtù dell'acqua di mare, particolarmente ricca di oligoelementi e di sali minerali indispensabili per il buon funzionamento dell'organismo. Un momento di relax perfetto per rigenerarsi prima di tornare in sala, oppure prima del rientro a Parigi. .

Piscina olimpionica di Deauville
Boulevard de la Mer
14800 Deauville
Francia
+33 (0)2 31 14 02 17
www.indeauville.fr/la-piscine-olympique-deau-de-mer