Escursione nelle montagne giapponesi

escursione
Escursione nelle montagne giapponesi

Respiri l'aria fresca dei monti Kongō, vicinissimi a Osaka, dove potrà scovare splendidi templi giapponesi nascosti dietro gli alberi e assaporare la magia dei luoghi.

Situato tra la prefettura di Osaka e quella di Nara, il monte Kongō, il cui punto culminante si trova a 1.125 metri di altitudine, si rivela una formidabile meta per le escursioni. È praticabile una decina di sentieri, sui quali scoprirà meravigliosi paesaggi, ma anche tesori della cultura giapponese come templi o le rovine di un castello. Durante la salita, si fermi ad ammirare il santuario Katsuragi o il tempio Temporinji, che è stato aperto più di 1.300 anni fa da un asceta.
Attraversi ciò che resta di Chihaya, costruito da un samurai giapponese, poi, quando davanti a lei compare un panorama, respiri a fondo di fronte all'immensità dei paesaggi che si aprono davanti ai suoi occhi. Per accedere al monte Kongō dovrà prendere un bus alla stazione Kawachi-Nagano in direzione della teleferica Kongosan. La partenza della teleferica si trova a qualche minuto a piedi dalla fermata del bus.

Monte Kongō
Oaza Chihaya
Chihaya-Akasaka-mura
Minami-Kawachi-gun
Prefettura di Osaka 585-0051

Tel.: +81 (0)7 21740128

osaka-info.jp/en/mount-kongo