Envy: piatti italiani preparati sotto gli occhi dei clienti

gastronomico
Envy: piatti italiani preparati sotto gli occhi dei clienti

Questo posto dà l'impressione di essere in un negozio di gastronomia italiana. Il buon gusto dell'arredamento è accompagnato da un'ottima cucina.

Questo ristorante molto alla moda riceve da diversi anni il Bib gourmand, un riconoscimento conferito dalla guida Michelin a quelli che in futuro diventano eventualmente ristoranti stellati.

Cucina creativa, stile alla moda, bella presentazione dei piatti, atmosfera ovattata… Queste sono le qualità di Envy. La sala ricorda un negozio di gastronomia italiana con i frigoriferi vetrati che presentano una ricca selezione di formaggi e salumi. Lo chef Floris ha voluto che i cuochi lavorassero sotto l'attento sguardo dei clienti. Una delle specialità è il delicato risotto al chorizo e codium (alghe perlate). Potrà assaggiare anche la spigola con anguria e basilico thai. In alternativa, il ristorante offre anche un menu a sorpresa. Potrà inoltre scegliere uno degli ottimi cocktail, come il Saint Basil a base di gin, basilico, rosmarino, timo, limone e olio di oliva.

In estate potrà pranzare o cenare in terrazza, con vista sul canale.

Envy
Prinsengracht 381
1016 HL Amsterdam

Tel.: +31 (0)20.344 6407

www.envy.nl/en

Menu: circa 40 EUR