Danzare in “pas de deux”

danza – monumento
Danzare in “pas de deux”

Impari a danzare tra gli interni dorati del Secondo Impero e il soffitto di Chagall al Palais Garnier, o in ambienti spiccatamente art déco (Louis Süe) al teatro Chaillot.

A Parigi si va a vedere il balletto nei festival organizzati tutto l'anno, con una quindicina di produzioni in Île-de-France e a Parigi (cfr. La guida ai festival) e in due teatri creati su misura: l'Opera Garnier e il Palais de Chaillot.
Da agosto 2016, soffia un vento di rinnovamento sull'Opera da quando è arrivata la nuova direttrice del balletto, Aurélie Dupont. Sotto la sua guida, la danza classica ha ricevuto slancio e all'Opera di Parigi si può assistere alle produzioni più belle del mondo. L'ex ballerina étoile ha portato i coreografi più acclamati e scenografici al mondo per far brillare le étoile e l'intero corpo di ballo, al Palais Garnier come all'Opera Bastille.
Il Teatro Nazionale di Chaillot propone ogni anno un programma di respiro internazionale (Carolyn Carlson, Mathilde Monnier, Trisha Brown) che lascia ampi spazi ad artisti habitué (Noé Soudrier, Thomas Lebrun, Kader Attoun...) e agli spettacoli di lungo corso, spesso provenienti da Avignone. È il regno dei coreografi sotto la programmazione esigente del maestoso Didier Deschamps.

Palais Garnier
8, rue Scribe
75009 Parigi

www.operadeparis.fr/en

Faccia clic qui per prenotare una guida e scoprire i segreti dell'Opéra Garnier

Théâtre national de Chaillot
1, place du Trocadéro et du 11 Novembre
75016 Parigi

Tel: +33 (0)1 53 65 30 00

www.theatre-chaillot.fr/en