Cosa fare dopo l'Easter Parade di New York?

Pubblicato il 

Cosa fare dopo l'Easter Parade di New York?

Il 21 aprile, partecipi alla delirante sfilata che rallegra la Pasqua newyorkese. Scopra gli spazi verdi in fiore e l'animo eccentrico della città di New York.

Cosa fare dopo l'Easter Parade di New York?

Un'aria di euforia aleggia su New York

La domenica di Pasqua, la dolce ebbrezza dell'Easter Parade pervade la mitica Quinta Strada di New York. Durante questa grande sfilata pasquale si diverta a osservare i tradizionali costumi eccentrici dei partecipanti. La festa inizia intorno alle 10:00 nella 49a Strada, che viene percorsa tutta fino alla 57a Strada in cui si arriva verso le 16:00. Se si apposta all'altezza della cattedrale di Saint Patrick, non perderà nulla dello spettacolo. Le consigliamo di andarci presto; l'evento infatti attira molta gente, sia abitanti del posto che visitatori di passaggio. I suoi occhi meravigliati assisteranno allo sfoggio di fantasia di uomini e donne disinibiti.

Alcuni si esibiscono con composizioni floreali a mo' di copricapo, altri con costumi a forma di tazza da tè in stile Mary Poppins, uova stilizzate o creazioni ispirate alla cultura pop americana. Altri indossano divise della guerra di Secessione e portano al guinzaglio cani vestiti da cestino pasquale… Questa tradizione risale agli anni intorno al 1870, quando le donne sfoggiavano eleganti cappelli e abiti e le chiese venivano decorate con fiori. Negli anni la sfilata si è sbizzarrita diventando un'occasione di gran divertimento. Un modo gioioso per festeggiare la Pasqua.

Easter Parade
21 aprile 2019 alle 10:00
5th Avenue
New York

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Cosa fare dopo l'Easter Parade di New York?

Composizioni floreali stravaganti e uova di Pasqua giganti

La Big Apple sa come rendere festosa la Pasqua. Per festeggiare l'arrivo della primavera, faccia un giro al Macy's Herald Square. Un'esposizione di fiori di tutto il mondo trasforma il piano terra del grande magazzino in un meraviglioso giardino. Resterà a bocca aperta davanti ai quadri vegetali e alle sculture spettacolari.

Con il naso all'insù rivolto ai grattacieli slanciati, risalga la Sesta Strada fino al Rockefeller Center, celebre complesso commerciale dallo stile lineare. Ai piedi del Comcast Building e all'interno, un giardino pasquale la immergerà in un mondo fatato, popolato da sculture vegetali a forma di coniglio e uova giganti colorate. Negli Stati Uniti la tradizione vuole che un coniglio pasquale porti cioccolato e dolciumi ai bambini in un cesto di vimini.

Macy's Herald Square
151 W 34th St
New York
NY10001
l.macys.com/new-york-ny
+1 212 695 4400

Rockefeller Center
45 Rockefeller Plaza
New York
NY 10111
+1 212 588 8601
www.rockefellercenter.com/

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Cosa fare dopo l'Easter Parade di New York?

Aria di primavera a Central Park e sulla High Line

Se la temperatura lo permette, approfitti del ritorno delle belle giornate per un picnic a Central Park. I newyorchesi si godono il sole sui vasti prati dello Sheep Meadow. Per un'atmosfera più intima, si spinga fino a Great Hill, una zona boscosa a nord del parco, dove potrà pranzare all'aria aperta seduto a uno dei tavoli. Passeggi poi verso est per ammirare i ciliegi in fiore.

Incoraggiato dal sole splendente, deciderà di esplorare un altro luogo in cui passeggiare lontano dal tumulto urbano: la famosa High Line. Entri da Gansevoort Street. Sarà accolto dal più incantevole parco sospeso di New York. Respiri l'aria pura e serena in questo percorso verde di due chilometri. A sinistra, l'orizzonte si estende sul fiume Hudson e i suoi moli. A destra, le sembrerà di essere sul set di un film, con il panorama che va dal Meatpacking district fino allo skyline di Midtown. In questa stagione, centinaia di fiori multicolore invadono i giardini selvatici, gremiti di uccelli e insetti. Respiri i profumi della natura e ammiri lo spettacolo della vegetazione.

Sheep Meadow
Central Park
1802 65th St Transverse
New York
NY 10065
+1 212 310 6600
www.centralparknyc.org/things-to-see-and-do/attractions/sheep-meadow.html

High Line
New York
NY 10011
+1 212 500 6035
www.thehighline.org

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Cosa fare dopo l'Easter Parade di New York?

I piaceri della tavola a Koreatown

Tra la Quinta e la Sesta Strada troverà un altro mondo. Koreatown la accoglie con i suoi negozi con le insegne in coreano. Il quartiere coreano di New York, chiamato anche K-town, rinasce nel mese di aprile. Percorrerà i 250 metri di marciapiedi più frequentati di Manhattan. In questo perimetro ridotto, ristoranti, bar, club di karaoke e negozi di generi alimentari pieni di gadget Made in Korea le daranno la sensazione di essere a Seul. La New York eccentrica dell'Easter Parade sembra continuare in questa parte della città.

Il quartiere pullula di posti golosi in cui pranzare. Per un pranzo rapido, provi Food Gallery 32. Avrà l'imbarazzo della scelta in questo food market multiculturale. I semplici stand distribuiti su tre piani la delizieranno con le diverse specialità. Per restare in tema con il quartiere, provi la cucina coreana, conosciuta come una delle più sane al mondo.

Si diriga al ristorante Kobeque e assaggi il bibimbap, un piatto simbolo in cui si mescolano riso, manzo macinato, verdure saltate e uova all'occhio di bue, il tutto condito con spezie piccanti. Una delizia!

Per vivere la migliore esperienza possibile a K-Town, prenoti un tavolo da Gaonnuri. In questo ristorante situato al 39° piano di un building non lontano da Broadway, toccherà le vette della gastronomia a tu per tu con lo skyline di Manhattan. Una primavera piena di ispirazioni nel centro di New York.

Food Gallery 32
11 W 32nd St
New York
NY 10001
+1 212 967 1678
foodgallery32nyc.com/

Kobeque
11 W 32nd St
New York
NY 10001
+1 347 922 8819
www.kobequeny.com/#

Gaonnuri
1250 Broadway Penthouse (39th Floor)
New York
NY 10001
+1 212 971 9045
www.gaonnurinyc.com/